top of page
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • SoundCloud Social Icon
  • Google+ Social Icon

SARA DALL’OLIO PUBBLICA IL SUO PRIMO SINGOLO « CARUSO »

SARA DALL’OLIO PUBBLICA IL SUO PRIMO SINGOLO « CARUSO » IN ANTICIPAZIONE DELL’USCITA DI « DEBUT » ALBUM

Sara Dall’Olio è una cantante italiana, vincitrice di numerosi premi in festival e concorsi internazionali di canto. Nata nel 1999, ha iniziato a cantare all'età di 11 anni. Nel 2019, ha incontrato il cantante d’opera e produttore David Serero durante « Adagio Festival » a Odessa, in Ucraina, il quale ha deciso di produrre il suo album di debutto.


Il suo primo singolo « Caruso » uscirà questo novembre 2020. Il secondo singolo di Sara, dal titolo « Non Ho Niente », è la prima versione italiana di I Have Nothing (resa famosa da Whitney Houston).


Il suo album di debutto chiamato « Debut » uscirà all'inizio del 2021, con cover di standard americani e italiani in cui Sara ha potuto dimostrare l’unicità della sua tecnica vocale e dei colori della sua voce.


Tutte le canzoni sono arrangiate, mixate e prodotte da David Serero. Originariamente programmato per essere registrato a New York, dove ha sede lo studio di David Serero, le parti strumentali sono state registrate a New York, mentre Sara ha registrato la sua voce in Italia al Cosascuola Recording Studio di Luca Medri.


I primi due singoli « Caruso » e « Non Ho Niente » (I Have Nothing) sono pubblicati su tutte le maggiori piattaforme come Spotify, YouTube, iTunes, Tidal, Naptser e molte altre.

« Quando ho sentito per la prima volta Sara Dall’Olio cantare all’Odessa Adagio Festival, di Armando Gukasyan, sono rimasto colpito dalla sua forza vocale e presenza scenica.

Sapevo che fornendole il giusto stile, interpretazione e produzione questo si tradurrà in qualcosa che non avete mai sentito prima, poiché incarna il puro canto classico pop italiano nello stile di Laura Pausini, Lara Fabian e altri. In ‘Caruso’, Sara mostra chi è, una cantante matura piena di dinamismo, espressione, eleganza e potenza. E credetemi, non avete ancora visto niente! »


Sara ha commentato il suo entusiasmo per questo progetto « Sono sempre stata una ragazza che sogna ad occhi aperti. A volte avevo paura che questi sogni fossero più grandi di me, irraggiungibili. Oggi, ancora incredula, posso dire di essere orgogliosa di aver realizzato il mio sogno più grande: questo album ».


Ascolta « Caruso »:

A proposito di SARA DALL’OLIO

Sara Dall’Olio è una cantante italiana, nata nel 1999. Ha iniziato a cantare dall'età di 11 anni ed è vincitrice di numerosi premi di concorsi e festival internazionali. Nel 2014 è stata finalista del « Junior Eurovision Song Contest », a Malta. Ha collaborato e collabora tuttora con i musicisti Luca Medri e Piero Lerede. Nel 2016 ha vinto i seguenti premi: Music award per il migliore brano inedito a Montecarlo con il brano « Dimenticarmi di te » di Luca Medri e Alberto Pepoli, Music award al « Malta International Singer’s Festival - Euro Stars », primo premio al « Rising Stars » di Petrich (Bulgaria), Grand Prix al « Euro Pop Music Vision » a Bucarest (Romania). Nel 2017, ha vinto il secondo premio alla finale mondiale di « Way to Stars » a San Pietroburgo (Russia), Grand Prix al « Rainbow in Velingrad » (Bulgaria), Grand Prix «  Angel Voice » a Belgrado (Serbia), secondo premio al « Kaunas Talent » (Lituania). Nel 2018, ha vinto il Grand Prix all’ « Abanico festival » di Sofia (Bulgaria), il Grand Prix del festival internazionale di Ohrid - Bitola (Macedonia) e tanti altri ancora.

Nel novembre 2018, ha partecipato alla trasmissione televisiva « Mezzogiorno in Famiglia » in diretta su RAI 2 (una delle più grandi reti televisive italiane) e ha vinto il 3° premio all’ « Euro Pop Contest Berliner Perle ». Nel 2019, ha vinto il Grand Prix alla finale mondiale « Pearl of New York » a New York, dove ha rappresentato l'Italia. Nel gennaio 2020, ha vinto il primo premio al « Pilone d’Oro » in Sicilia ed è stata nominata Miglior Artista del 2020 da BravoEurovision. Ha inoltre vinto la nomination di Best Young Pop Singer al World Super Star Competition di Las Vegas.

Nel 2020, il cantante lirico e produttore David Serero produce il suo album di debutto « Debut » che include i singoli «Caruso» e « Non Ho Niente » (I Have Nothing).


Media Contact: 

+1 646. 724. 3129


Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Blogger Social Icon
  • Tumblr Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page