top of page
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • SoundCloud Social Icon
  • Google+ Social Icon

La cantante italiana Sara Dall’Olio pubblica il suo primo album in studio «Debut»

La cantante italiana Sara Dall’Olio pubblica il suo primo album in studio «Debut».

Sara Dall'Olio è una cantante italiana e vincitrice di numerosi premi in concorsi e festival internazionali di canto. Nata nel 1999, ha iniziato a cantare all'età di 11 anni. Nel 2019, ha incontrato il cantante e produttore d'opera David Serero durante l'Adagio Festival a Odessa, in Ucraina, il quale ha deciso di produrre l'album di debutto di Sara.


Il suo primo singolo, «Caruso» è stato pubblicato durante l'inverno 2020. Il suo secondo singolo è una versione italiana di I Have Nothing (resa famosa da Whitney Houston) «Non Ho Niente». Il suo primo album intitolato «Debut» viene pubblicato nel 2021, con cover di standard americani e italiani in cui Sara può dimostrare la sua tecnica vocale unica e il colore della sua voce. Tutti i brani sono arrangiati, mixati e prodotti da David Serero. Originariamente programmato per essere registrato a New York, dove ha sede David Serero, le parti strumentali sono state registrate a New York, mentre Sara ha registrato la sua voce in Italia al Cosascuola Recording Studio.


«Quando ho sentito per la prima volta Sara Dall'Olio cantare all'Odessa Adagio Festival di Armando Gukasyan, sono rimasto colpito dalla sua forza vocale e dalla sua presenza scenica. Sapevo che portarle lo stile, l'interpretazione e la produzione giusti si sarebbe tradotta in qualcosa che non avete mai sentito prima, poiché incarna il puro canto classico pop italiano nello stile di Laura Pausini, Lara Fabian e altri. In "Caruso", Sara mostra chi è, una cantante matura piena di dinamismo, espressione, eleganza e potere. Lo stesso vale per altri classici pop italiani del repertorio Crossover, come "Adagio" e "Cambiare", riportando in vita il bellissimo canto pop tradizionale italiano. Ho anche aggiunto un adattamento italiano di "I have nothing" e "My Way", accompagnato solo da pianoforte e violini. La sua potenza vocale è ampiamente apprezzata negli standard internazionali di quella che è considerata una delle canzoni più difficili mai scritte: "And I am telling you I'm not going" e "Listen" dal musical di Broadway Dreamgirls. E fidatevi di me, non avete ancora visto niente! »ha commentato il produttore David Serero.


Sara Dall’Olio ha commentato il proprio entusiasmo per questo progetto: «Sono sempre stata una ragazza che sogna ad occhi aperti. A volte avevo paura che questi sogni fossero più grandi di me, irraggiungibili. Oggi, ancora incredula, posso dire di essere orgogliosa di aver realizzato il mio sogno più significativo: questo album. Per me rappresenta non solo un grande traguardo raggiunto ma anche un nuovo inizio. New York è sempre stata la mia città preferita e pensare che la mia voce sia arrivata fino a questo punto rappresenta per me un sogno incredibile che si avvera. Desidero ringraziare il mio produttore David Serero per aver creduto in me, per la sua professionalità e per il lavoro magistrale che ha eseguito sull'album. »


Ascolta «Debut» di Sara Dall’Olio:


A proposito di SARA DALL'OLIO

Sara Dall'Olio è una cantante italiana, classe 1999. Ha iniziato a cantare dall'età di 11 anni ed è vincitrice di premi di Concorsi e Festival Internazionali. Nel 2014 è stata finalista del «Junior Eurovision Song Contest» a Malta. Ha collaborato con i musicisti Luca Medri e Piero Lerede. Nel 2016 ha vinto i seguenti premi; Premio musicale per la migliore canzone originale a Montecarlo, Premio musicale al «Malta International Euro Stars», Primo premio al «Rising Stars» a Petrich (Bulgaria), Gran Premio «Euro Pop Music Vision» a Bucarest (Romania). Nel 2017 ha vinto il secondo premio alla finale mondiale di "Way to Stars" a San Pietroburgo (Russia), il Gran Premio di «Rainbow in Velingrad» (Bulgaria), il Gran Premio di «Angel Voice» a Belgrado (Serbia), Secondo premio al «Kaunas Talent» (Lituania). Nel 2018 ha vinto il Gran Premio all '"Abanico festival" di Sofia (Bulgaria), il Gran Premio del festival internazionale di Ohrid - Bitola (Macedonia) e altro ancora. Nel novembre 2018, ha partecipato alla trasmissione televisiva «Mezzogiorno in Famiglia» in diretta su RAI 2 (la più grande rete televisiva italiana) e ha vinto il 3 ° premio all '"Euro Pop Contest Berliner Perle". Nel 2019, ha vinto il Grand Prix alla finale mondiale "Pearl of New York" a New York, in rappresentanza dell'Italia. Nel gennaio 2020 ha vinto il primo premio al «Pilone d'oro» in Sicilia ed è stata nominata Miglior Artista del 2020 da BravoEurovision. Ha vinto la nomination di Miglior Young Pop Singer al World Super Star Competition di Las Vegas. Nel 2020, il cantante lirico e produttore David Serero ha prodotto il suo album di debutto «Debut».


Media Contact:


Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Blogger Social Icon
  • Tumblr Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page